loading

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti, per fornire funzionalità dei social media e per analizzare il nostro traffico. Condividiamo anche informazioni su come utilizzi il nostro sito per migliorare costantemente la qualità dei contenuti e raccogliamo dati delle preferenze in forma anonima per migliorare il nostro servizio.

Clicca qui a fianco per maggiori informazioni Cookie & Privacy policy

COOKIE SETTINGS

We use cookies to customize content and ads, to provide social media features and to analyze our traffic. We also share information about how you use our site with analytics, advertising and social media partners who may match it with other information you have provided to them or that they have collected from your use of their services.

Read more about our Cookie Policy and Privacy Policy

I cookie necessari contribuiscono a rendere fruibile il sito web abilitandone funzionalità di base quali la navigazione sulle pagine e l'accesso alle aree protette del sito. Il sito web non è in grado di funzionare correttamente senza questi cookie.

I cookie statistici aiutano i proprietari del sito web a capire come i visitatori interagiscono con i siti raccogliendo e trasmettendo informazioni in forma anonima.

I cookie di marketing vengono utilizzati per tracciare i visitatori sui siti web. La finalità è quella di presentare annunci pubblicitari che siano rilevanti e coinvolgenti per il singolo utente e quindi di maggior valore per editori e inserzionisti di terze parti.

Preparazione Motori

Molti pensano che la preparazione tradizionale del motore vada scomparendo, altrettanti credono basti intervenire sulla centralina elettronica per aumentare la potenza (e così facendo si possono risparmiare lunghi e costosi interventi manuali), molti pensano basti lucidare ed allargare i condotti per ottenere risultati strabilianti, c’è infine chi crede che i motori siano talmente ben realizzati che difficilmente si possa ricavarne un incremento di potenza.

Tutte queste ipotesi sono errate.

L’elettronica ha la funzione di ottenere il massimo da un motore solo dopo che lo stesso ha subito la giusta preparazione meccanica volta ad ottimizzare il rendimento volumetrico,termico e meccanico.

Anche se si ottengono dei vantaggi con la sola riprogrammazione essi sono per lo più limitati.

Equilibrio perfetto

La potenza di un motore deriva essenzialmente dalla sua capacità di aspirare dell’aria e per quanto buona sia, nessuna modifica elettronica è in grado di incrementare tale quantità in un motore aspirato. Quanto poi al fatto che i motori siano ben realizzati,mettete qualsiasi motore al banco prova e difficilmente riscontrerete la potenza dichiarata dal costruttore.

Le prove di determinazione della potenza vengono eseguite con motori accuratamente messi a punto,normalmente si riscontra una differenza in meno del 5%rispetto alla potenza dichiarata nei motori costruiti secondo lo standard industriale corrente. La parte essenziale della preparazione di un motore rimane la preparazione della testata, tutto il resto è sostituito o modificato solo in funzione di resistere adeguatamente ai maggiori carichi imposti, prendendo la quantità minore di potenza in attriti e resistenze varie.

Contattaci per maggiori informazioni

Banco Prova

Eseguiamo i test del motore direttamente nella nostra sala prove interna allestita con strumenti all'avanguardia...

Maggiori informazioni