Chrome incorpora al suo interno le funzioni di cruscotto, cronometro e acquisizione dati. E’ possibile creare una propria libreria di 20 circuiti scelti tra le decine presenti in memoria. Per ogni circuito possono essere memorizzati fino a 500 giri, ciascuno diviso in tre diversi settori.
Il sistema calcola e mostra i dati riassuntivi di ciascun circuito quali la mappa, il best lap, il numero di giri effettuato, l'ideal lap mantenendo uno storico diverso per le sessioni precedenti e per quelle della giornata in corso così da poter visualizzare velocemente l'andamento della giornata corrente.
Grazie al display grafico Chrome permette di visualizzare la mappa direttamente sul monitor così da poter modificare la posizione di traguardo e intertempi semplicemente spostando l'apposito cursore lungo la mappa.
Chrome affianca alla lettura della posizione e della velocità acquisite tramite un GPS a 10Hz la lettura di RPM, velocità anteriore e posteriore e ben 8 canali analogici esterni con campionamento fino a 100Hz e altri 10 canali con campionamento fino a 10Hz. L'acquisizione dati permette di registrare fino ad 1GB di dati con un campionamento sino a 100Hz per canale in grado di soddisfare qualunque necessità.
Un pratico menu permette di selezionare le sessioni desiderate, ordinate per circuito e data e cancellarle o trasferirle su chiavetta USB per un analisi su PC tramite il software Danas, riducendo così drasticamente i tempi di download.
Il display è stato scelto dalla I2M per fornire una perfetta lettura anche in condizioni di forte luce frontale, mentre uno speciale vetro trattato con un coating antiriflesso elimina spiacevoli effetti indesiderati del sole.
Per il Chrome Plus e Chrome Lite è disponibile una cover in carbonio che permette di proteggere il case in alluminio dai graffi e dalla ghiaia in caso di caduta. La gomma interna permette di fissare facilmente la cover.
– Display grafico a colori 800×480;
– Altissima visibilità anche sotto il sole diretto;
– Processore a 400MHz con 1GB di memoria;
– Case in alluminio;
– Totalmente configurabile nelle due modalità PADDOCK/PISTA;
– Rilevazione traiettorie e velocità GPS a 10Hz con 66 canali in parallelo;
– Funzione cronometro con 20 circuiti preimpostati, memoria di 500 giri per circuito;
– Riconoscimento automatico del circuito, con tre settori;
– Calcolo best lap, ideal, valori massimi storici e della giornata corrente;
– Interfaccia semplice ed intuitiva;
– 12 allarmi ad alta luminosità totalmente configurabili;
– 8 Ingressi analogici a 10 bit;
– 2 ingressi velocità indipendenti;
– 1 ingresso RPM;
– Ingressi acqua, benzina, olio separati con allarmi totalmente dedicati;
– Calcolo marcia inserita con autoapprendimento;
– Download dei dati via chiavetta USB;
– Possibilità di connettere un comando remoto a due pulsanti;
– Predisposizione CAN BUS;
– Memorizzazione su memoria interna da 1GB;
– 3 diversi contatori di spazio percorso, 2 di ore di funzionamento e giri totali;
– Generazione automatica della tabella dei rapporti stechiometrici (sonda optional);
Il cruscotto Chrome Plus rappresenta la nuova evoluzione della famiglia Chrome. In questa nuova versione tutti gli aspetti sono stati potenziati, partendo dalla forma che lo ha reso famoso e dall'ottimo display true color 800x480, tutta l'elettronica interna è stata completamente ridisegnata basandosi su un nuovo processore da 1GHz affiancato da una memoria RAM da 1GB e ben 16GB di memoria interna.
Questo permette al Chrome Plus di affiancare ai classici sfondi monocolore, nuove grafiche con traspearenza in carbonio e contagiri analogico. Il sistema ha guadagnato anche nuovi allarmi laterali RGB e tutta l'elettronica interna di controllo della sonde lambda Bosch LSU 4.9.
Affiancando la lettura del sensore lambda al software Danas dotato di funzioni stechiometriche è possibile crearsi la propria mappatura direttamente in pista.
– Display grafico a colori 800×480;
– Altissima visibilità anche sotto il sole diretto;
– Processore a 1GHz con 1GB di memoria;
– Case in alluminio;
– Totalmente configurabile nelle due modalità PADDOCK/PISTA;
– Rilevazione traiettorie e velocità GPS a 10Hz con 66 canali in parallelo;
– Funzione cronometro con 20 circuiti preimpostati, memoria di 500 giri per circuito;
– Riconoscimento automatico del circuito, con tre settori;
– Calcolo best lap, ideal, valori massimi storici e della giornata corrente;
– Interfaccia semplice ed intuitiva;
– 12 allarmi ad alta luminosità totalmente configurabili;
– 8 Ingressi analogici a 10 bit + 2 ingressi analogici 10bit da Can-bus;
– 2 ingressi velocità indipendenti;
– 1 ingresso RPM;
– Ingressi acqua, benzina, olio separati con allarmi totalmente dedicati;
– Download dei dati via chiavetta USB o connessione WiFi;
– 2 CAN BUS;
– Memorizzazione su memoria interna, 16 GB dati;
– Controllore sonda lambda integrata;
– Generazione automatica della tabella dei rapporti stechiometrici;
– Ingresso video;
– Controllo GoPro esterna tramite WiFi;
– DDS (Danas Dynamic Settings);
Il Chrome Plus è ora dotato di un nuovo ingresso video a cui è possibile collegare una cam Logitech C270 con risoluzione 1280x720 25fps, mentre la registrazione audio è affidata ed un microfono interno così da essere schermato dal vento restituendo un ottima resa dei suoni del veicolo.
È disponibile un case in alluminio CNC da sostituire l'originale case di plastica della logich C270. Questo permette di rendere stagna la webcam dotandola di un comodo attacco compatibile con i supporti Go Pro e di un connettore binder a vite per collegarla direttamente al Chrome Plus.
Qualora la risoluzione 720p non fosse ancora abbastanza, il nuovo Chrome Plus è in grado di comandare una GoPro esterna, tramite WiFi, accendendola, spegnendola e facendone partire la registrazione in maniera sincrona con i dati.
Per il Chrome Plus è disponibile una cover in carbonio che permette di proteggere il case in alluminio dai graffi e dalla ghiaia in caso di caduta. La gomma interna permette di fissare facilmente la cover.
Grazie alla possibilità di gestire connessioni WiFi il Chrome PRO può' connettersi ad un hot spot internet per dialogare con il nostro sito ChromeLaps. Il Sito ChromeLaps permette di tenere traccia delle proprie giornate in pista, divise per sessioni avendo quindi un proprio transponder personale.
Grazie all'area pubblica del sito è possibile vedere anche , su ogni circuito, i tempi di chi sta condividendo i propri dati, sfidandosi nel tentativo di scalare la classifica virtuale.
Il Chrome PRO affianca questa caratteristica alla possibilità di avere ora sino a 12 canali analogici a 100Hz totalmente programmabili come ingressi Can-Bus (portando a 33 i canali totali letti) , un ricevitore 433 MHz per sensori TPMS e la possibilità di collegarsi ad una fascia cardiaca.
Grazie al nuovo software interno è possibile collegare al Chrome PRO un'antenna bluetooth così da poterlo interfacciare ad una fascia cardiaca Polar WearLink.
Un'icona sullo schermo a forma di cuore indicherà l'avvenuta connessione facendo battere il cuore sullo schermo in maniera proporzionata al proprio battito cardiaco.
I dati vengono quindi acquisiti per poter essere riesaminati successivamente così da pianificare un corretto allenamento fisico e mirato in base al personale sforzo fisico.
Il Chrome PRO integra al suo interno un ricevitore a 433MHz che gli permette di ricevere i segnali dei nostri ricevitori TPMS. E' quindi possibile tenere sempre monitorata la pressione di entrambe le gomme e la temperatura del cerchio così da verificare il corretto riscaldamento con le termocoperte.
Gli allarmi configurabili permettono di impostare i led RGB per segnalare eventuali valori anomali di pressione e temperatura. I valori vengono infine acquisiti così da poter essere elaborati in seguito.
Il Chrome PRO viene fornito completo di due sensori TPMS con relative valvole a 90 gradi che possono essere richieste nel formato 8.5 mm o 11.5 mm di diametro.
Il Chrome PRO è ordinabile anche con il case in full carbon che ne riduce il peso del 25%.
Il case viene realizzato con le più moderne tecniche di laminazione, carbonio twill in pelli da 200g lavorato in autoclave a 120 gradi e 8 bar di pressione per poi essere ripreso internamente a CNC per garantire tolleranze minime.
Il tutto viene finito esternamente con due mani di trasparente anti UVA in forno.
- Display grafico a colori 800x480;
- Altissima visibilità anche sotto il sole diretto;
- Processore a 1GHz con 1GB di memoria;
- Case in alluminio (optional in Carbonio);
- Totalmente configurabile nelle due modalità PADDOCK/PISTA;
- Rilevazione traiettorie e velocità GPS a 10Hz con 66 canali in parallelo;
- Funzione cronometro con 20 circuiti preimpostati, memoria di 500 giri per circuito;
- Riconoscimento automatico del circuito, con tre settori;
- Calcolo best lap, ideal, valori massimi storici e della giornata corrente;
- Interfaccia semplice ed intuitiva;
- 12 allarmi ad alta luminosità totalmente configurabili;
- 12 Ingressi 100Hz a 10 bit, 2 ingressi velocità, 1 RPM, Can-Bus;
- Ingressi acqua,benzina, olio separati con allarmi totalmente dedicati;
- Download dei dati via chiavetta USB;
- Possibilità di connettere un comando remoto a due pulsanti;
- Memorizzazione su memoria interna, 16 GB dati;
- Controllore sonda lambda integrata;
- Generazione automatica della tabella dei rapporti stechiometrici;
- Ingresso video;
- Controllo GoPro esterna tramite WiFi;
- DDS (Danas Dynamic Settings);
- Ricevitore 433MHz per sensori TPMS;
- Connessione al sito ChromeLaps tramite hot spot esterno;
- Ingressi Can-Bus configurabili;
- Gestione fascia cardiaca bluetooth.