Datalogger Evo3

Strumento professionale che consente di acquisire informazioni più dettagliate sul proprio veicolo, progettato con l’obiettivo di ottimizzarne la messa a punto e di migliorare la tecnica di guida. Grazie ad EVO3 è possibile analizzare RPM, velocità, marcia inserita, temperature, pressione olio, potenziometri, tempo sul giro oltre a tutti i dati acquisiti dai sensori, integrati con quelli provenienti dalla centralina controllo motore (ECU).

EVO3 fa delle sue ridotte dimensioni, della robustezza e dell’elevato numero di canali i suoi punti di forza. Impermeabile, leggero e facilmente installabile, EVO 3 trova nel mondo delle competizioni automobilistiche il suo ambiente naturale: vetture di formula, sport prototipi, turismo, rally, passando per una serie infinita di campionati mono e multimarca.

Connessione con centraline controllo motore

EVO3 può essere facilmente collegato via CAN o RS232 alla maggior parte delle ECU attualmente in circolazione. Esse sono già presenti nel nostro ampiodatabase e, grazie ad ECT, la tecnologia di connessione facile sviluppata da AIM, sarà sufficiente selezionare la centralina del tuo veicolo per ricevere da essa tutti i dati più importanti nella maniera più semplice e sicura, senza dover installare nuovi sensori.

Versioni

Per soddisfare le esigenze di ogni tipologia di pilota, dall’amatore al professionista, EVO3 è disponibile in due versioni: Pista e Pro.

EVO3 Pista offre un indispensabile aiuto per analizzare ed ottimizzare le prestazioni del pilota e quelle della sua moto. Grazie agli 8 MB di memoria interna, agli 8 canali configurabili, ai sensori inclusi nel sistema ed al kit a raggi infrarossi per il tempo sul giro, EVO3 Pistaè un datalogger veramente completo.

Il pilota esigente, che cerca il top di gamma, trova in EVO3 Pro tutte le caratteristiche necessarie per salire sul gradino più alto del podio. Con i suoi 16 MB di memoria, i connettori Deutsch, 4 canali velocità, 12 canali configurabili, i sensori inclusi nel sistema, il kit a infrarossi per i tempi su giro, EVO3 Pro è il datalogger ideale per il pilota professionale.

Le espansioni

La possibilità di espandere il sistema con Modulo GPS, Lambda controller ed altre periferiche permette di avere una notevole flessibilità di utilizzo ed una modularità indispensabili per accompagnare la crescita del pilota.

Software

Entrambe le versioni di EVO3 sono gratuitamente corredate dal software Race Studio 2, un potente strumento di configurazione ed analisi che permette di personalizzare lo strumento a seconda delle necessità e di visualizzare su PC i dati acquisiti con il supporto di tabelle, grafici, istogrammi, etc.

Caratteristiche tecniche

- Accelerometro bi-assiale interno -5g / +5g;

- Frequenza di campionamento totale 5 Khz;

- 1 canale RPM digitale;

- Da 8 a 12 canali analogici configurabili (temperature, pressioni, potenziometri, sonda Lambda, sensori “di-bordo” e personalizzati) a seconda della versione.

- Da 1 a 4 canali velocità a seconda della versione;

- Memoria: da 8 a 16 Mb a seconda della versione;

- Tempi sul giro;

- Software di analisi Race Studio 2;

- Cavo USB per scarico dati;

- Alimentazione esterna 8-16 V;

- Fondoscala RPM configurabile fino a 60.000 giri.

Note

- Dimensioni del sistema: 100 x 71 x 38 mm;

- Peso: 400g;

- Impermeabilità IP65.

Contattaci per maggiori informazioni

AIM - Service

Servizio Burani Moto per tutti coloro che possiedono acquisizioni dati AIM (EVO3-4, MXL)...

Maggiori Informazioni